Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Ciro Matrone, Nino Marino, Luigi Muscente hanno portato alla fondazione delle penne Delta nel 1982.
Nonostante la storia del marchio Delta sia relativamente recente, diversi sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti che la ditta ha comunque ricevuto a livello nazionale ed internazionale.
Delta intatti, è stata la prima casa a produrre uno strumento di scrittura in carbonio e titanio, con la collezione Extrema.
Inoltre, nel 1994, sono state proprio le penne Delta a far da sponsor ufficiale per il Summit del G7, e nel 1996 la città di Venezia commissiona a Delta la produzione della proprio penna ufficiale.
Delta ha inoltre prodotto collezioni di grande importanza internazionale, come la penna commemorativa per il Cinquantenario della fondazione dello Stato di Israele (1948 – 1998), o quella per Nazareth 2000.
Una delle ultime in ordine di tempo, ma certamente non meno importante, è la penna dedicata alla pace nel mondo, denominata ”Peace”, regalo per i vincitori del premio giornalistico-televisivo ”Ilaria Alpi”.


Parliamo adesso della prestigiosa penna stilografica Delta Amerigo Vespucci.

Delta-Vespucci Delta-Vespucci-Limitata La penna Delta appartenente alla serie Amerigo Vespucci, è stata realizzata grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Marina Militare.
La penna, dalla forma estremamente classica ed elegante, racchiude in ogni suo dettaglio l’anima della famosa imbarcazione Amerigo Vespucci, permettendo a chi ne impugna un esemplare, di accarezzare realmente il famoso veliero.
Ogni pezzo è realizzato infatti con il legno originario dell’imbarcazione, lavorato interamente a mano dagli artigiani della Delta con antiche tecniche artigianali, rifinito utilizzando cera d’api e cera carnauba per ottenere una lucidatura impeccabile.

Delta-Vespucci-Penna-Stilo Proprio per questo, le parte lignee di ogni singolo esemplare, sono differenti l’una dall’altra, come del resto il tono e le sfumature di colore.
Ogni penna diventa così un oggetto unico ed infinitamente prezioso.
Delta-Vespucci-Oro La testa del cappuccio diventa un particolare dei copri bitte, le corde avvolgono il cilindro, e sul serbatoio è riprodotta la scritta “Amerigo Vespucci” che riprende esattamente il carattere posto sulla poppa della nave.
La clip prende la forma del Fischietto del nostromo ed il pregiato legno, utilizzato per la realizzazione di ogni cappuccio, si unisce alla speciale resina di cui si compone ogni serbatoio.
La penna ha caricamento a convert o cartuccia, il pennino in oro 18kt, punta M, e l’esempalre disponibile della serie limitata è il n. 396/931.

Delta-Vespucci-Amerigo

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Delta Pen Città Reale edizione Limitata

Delta Pen Città Reale edizione Limitata

Le penne Delta della collezione Città Reale sono dedicate alla maestosa Reggia di Caserta, opera Barocca progettata da Luigi Vanvitelli e fatta realizzare da Carlo III di Borbone, con l’intento di renderla paragonabile alla Reggia di Versailles. Le penne di questa collezione sono particolarmente raffinate e caratterizzate da preziosi interventi artigianali. Questi autentici prodotti diContinua la Lettura…

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Spinta dalla passione per il mio lavoro, sempre alla ricerca di oggetti particolari da proporre ai miei clienti, convinta del fatto che un regalo non deve essere per forza costoso per essere bello, ma deve essere fatto bene, di qualità e ti deve trasmettere qualcosa che appena lo vedi dovresti dire: lo voglio!!! Lo compriContinua la Lettura…

Pineider – Borsa Porta PC City

Pineider – Borsa Porta PC City

Pineider è uno storico marchio italiano, da sempre sinonimo di eccellenza nella produzione artigianale di raffinate stampe, carte a mano e pregiata pelletteria. Nel 1774, fu Francesco Pineider ad aprire a Firenze, in Piazza della Signoria, il primo negozio, che subito diventò punto di riferimento per gli amanti dell’esculisività e della tradizione italiana. Egli cominciòContinua la Lettura…

404