Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Ciro Matrone, Nino Marino, Luigi Muscente hanno portato alla fondazione delle penne Delta nel 1982.
Nonostante la storia del marchio Delta sia relativamente recente, diversi sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti che la ditta ha comunque ricevuto a livello nazionale ed internazionale.
Delta intatti, è stata la prima casa a produrre uno strumento di scrittura in carbonio e titanio, con la collezione Extrema.
Inoltre, nel 1994, sono state proprio le penne Delta a far da sponsor ufficiale per il Summit del G7, e nel 1996 la città di Venezia commissiona a Delta la produzione della proprio penna ufficiale.
Delta ha inoltre prodotto collezioni di grande importanza internazionale, come la penna commemorativa per il Cinquantenario della fondazione dello Stato di Israele (1948 – 1998), o quella per Nazareth 2000.
Una delle ultime in ordine di tempo, ma certamente non meno importante, è la penna dedicata alla pace nel mondo, denominata ”Peace”, regalo per i vincitori del premio giornalistico-televisivo ”Ilaria Alpi”.


Parliamo adesso della prestigiosa penna stilografica Delta Amerigo Vespucci.

Delta-Vespucci Delta-Vespucci-Limitata La penna Delta appartenente alla serie Amerigo Vespucci, è stata realizzata grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Marina Militare.
La penna, dalla forma estremamente classica ed elegante, racchiude in ogni suo dettaglio l’anima della famosa imbarcazione Amerigo Vespucci, permettendo a chi ne impugna un esemplare, di accarezzare realmente il famoso veliero.
Ogni pezzo è realizzato infatti con il legno originario dell’imbarcazione, lavorato interamente a mano dagli artigiani della Delta con antiche tecniche artigianali, rifinito utilizzando cera d’api e cera carnauba per ottenere una lucidatura impeccabile.

Delta-Vespucci-Penna-Stilo Proprio per questo, le parte lignee di ogni singolo esemplare, sono differenti l’una dall’altra, come del resto il tono e le sfumature di colore.
Ogni penna diventa così un oggetto unico ed infinitamente prezioso.
Delta-Vespucci-Oro La testa del cappuccio diventa un particolare dei copri bitte, le corde avvolgono il cilindro, e sul serbatoio è riprodotta la scritta “Amerigo Vespucci” che riprende esattamente il carattere posto sulla poppa della nave.
La clip prende la forma del Fischietto del nostromo ed il pregiato legno, utilizzato per la realizzazione di ogni cappuccio, si unisce alla speciale resina di cui si compone ogni serbatoio.
La penna ha caricamento a convert o cartuccia, il pennino in oro 18kt, punta M, e l’esempalre disponibile della serie limitata è il n. 396/931.

Delta-Vespucci-Amerigo

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

La penna stilografica e l’arte del collezionismo

La penna stilografica e l’arte del collezionismo

Il collezionismo di penne è un hobby diffuso da moltissimo tempo, ed è nato quasi in concomitanza con esse. La penna è sempre stata considerata un oggetto prezioso ed estremamente esclusivo, e per questo molto ricercato ed amato dagli appassionati di collezionismo. La penna infatti, fu considerata uno status symbol fin dai tempi della pennaContinua la Lettura…

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

Il marchio CeeBee, è un marchio di recente creazione. Risale infatti al 2006 lo sviluppo dell’idea, avuta dalla modella Carmen Bjornald di creare una linea di accessori utilizzando soltanto oggetti e materiali di scarto. La modella, nata da madre tedesca e padre liberiano, è cresciuta in Svezia a Goteborg, dove si è diplomata in DesignContinua la Lettura…

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Il nome Caran d’Ache, che in russo significa, matita, era anche lo pseudonimo di un noto fumettista francese della Belle Epoque. La nascita delle prestigiose penne Caran d’Ache, risale comunque al 1924, quando Arnold Schweitzer rilevò la “Fabrique de crayons Ecridor”, fondata a Ginevra nel 1915 e la trasformò nella “Fabrique Suisse de Crayons CaranContinua la Lettura…

404