Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Spinta dalla passione per il mio lavoro, sempre alla ricerca di oggetti particolari da proporre ai miei clienti, convinta del fatto che un regalo non deve essere per forza costoso per essere bello, ma deve essere fatto bene, di qualità e ti deve trasmettere qualcosa che appena lo vedi dovresti dire: lo voglio!!! Lo compri perché ti ricorda un viaggio, perché è del colore che ti appartiene, perché semplicemente può far felice te o la persona a cui lo regali ….
Per questo ho pensato di creare una linea che suscitasse tutte queste sensazioni e che soprattutto fosse prodotta e realizzata in Italia.
Bene, se anche voi la pensate come me … ora vi posso spiegare come è nato il marchio “Montecatini Italia”

Da mesi pensavo a questa idea e una mattina mi sono decisa e ne ho parlato con le mie amiche Petra e Laura, una grafico designer e l’altra architetto. Abbiamo così disegnato il marchio identificato con un airone, che rappresenta la nostra città in quanto, essendo vicini al Padule ci sono tante specie che qui nidificano. Abbiamo scelto il colore blu che rappresenta l’acqua e le terme di Montecatini e abbiamo inserito la scritta Montecatini Italia in modo da sottolineare l’importanza del Made in Italy.
Abbiamo fatto una selezione sui prodotti e sulle aziende artigiane principalmente del nostro territorio Toscano capaci di realizzare oggetti dove la qualità e la tradizione la facesse da padrona.


Sono state realizzate diverse linee:
la linea delle spugne per il bagno , gli asciughini e il grembiule per la cucina (confezionato sempre con una tipica ricetta toscana), le sacche porta buste, per tenere in ordine la cucina, le buste in cotone porta camice o indumenti per il viaggio, realizzate con i migliori tessuti, tutte ricamate da un artigiano .


La linea delle tazze in ceramica e le t-shirt con l’immagine delle Terme Tettuccio di Montecatini uno degli stabilimenti termali più importanti ….

L’airone simbolo di Montecatini e il tricolore l’evidenza del made in Italy saranno da oggi il marchio che rappresenterà l’eccellenza della creatività, del design, della qualità dei prodotti “Montecatini Italia”.

Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

La penna stilografica e l’arte del collezionismo

La penna stilografica e l’arte del collezionismo

Il collezionismo di penne è un hobby diffuso da moltissimo tempo, ed è nato quasi in concomitanza con esse. La penna è sempre stata considerata un oggetto prezioso ed estremamente esclusivo, e per questo molto ricercato ed amato dagli appassionati di collezionismo. La penna infatti, fu considerata uno status symbol fin dai tempi della pennaContinua la Lettura…

Pineider – Borsa Porta PC City

Pineider – Borsa Porta PC City

Pineider è uno storico marchio italiano, da sempre sinonimo di eccellenza nella produzione artigianale di raffinate stampe, carte a mano e pregiata pelletteria. Nel 1774, fu Francesco Pineider ad aprire a Firenze, in Piazza della Signoria, il primo negozio, che subito diventò punto di riferimento per gli amanti dell’esculisività e della tradizione italiana. Egli cominciòContinua la Lettura…

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Spinta dalla passione per il mio lavoro, sempre alla ricerca di oggetti particolari da proporre ai miei clienti, convinta del fatto che un regalo non deve essere per forza costoso per essere bello, ma deve essere fatto bene, di qualità e ti deve trasmettere qualcosa che appena lo vedi dovresti dire: lo voglio!!! Lo compriContinua la Lettura…

404