Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Spinta dalla passione per il mio lavoro, sempre alla ricerca di oggetti particolari da proporre ai miei clienti, convinta del fatto che un regalo non deve essere per forza costoso per essere bello, ma deve essere fatto bene, di qualità e ti deve trasmettere qualcosa che appena lo vedi dovresti dire: lo voglio!!! Lo compri perché ti ricorda un viaggio, perché è del colore che ti appartiene, perché semplicemente può far felice te o la persona a cui lo regali ….
Per questo ho pensato di creare una linea che suscitasse tutte queste sensazioni e che soprattutto fosse prodotta e realizzata in Italia.
Bene, se anche voi la pensate come me … ora vi posso spiegare come è nato il marchio “Montecatini Italia”

Da mesi pensavo a questa idea e una mattina mi sono decisa e ne ho parlato con le mie amiche Petra e Laura, una grafico designer e l’altra architetto. Abbiamo così disegnato il marchio identificato con un airone, che rappresenta la nostra città in quanto, essendo vicini al Padule ci sono tante specie che qui nidificano. Abbiamo scelto il colore blu che rappresenta l’acqua e le terme di Montecatini e abbiamo inserito la scritta Montecatini Italia in modo da sottolineare l’importanza del Made in Italy.
Abbiamo fatto una selezione sui prodotti e sulle aziende artigiane principalmente del nostro territorio Toscano capaci di realizzare oggetti dove la qualità e la tradizione la facesse da padrona.


Sono state realizzate diverse linee:
la linea delle spugne per il bagno , gli asciughini e il grembiule per la cucina (confezionato sempre con una tipica ricetta toscana), le sacche porta buste, per tenere in ordine la cucina, le buste in cotone porta camice o indumenti per il viaggio, realizzate con i migliori tessuti, tutte ricamate da un artigiano .


La linea delle tazze in ceramica e le t-shirt con l’immagine delle Terme Tettuccio di Montecatini uno degli stabilimenti termali più importanti ….

L’airone simbolo di Montecatini e il tricolore l’evidenza del made in Italy saranno da oggi il marchio che rappresenterà l’eccellenza della creatività, del design, della qualità dei prodotti “Montecatini Italia”.

Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Penna a sfera Delta Hawaii Kanaka Maoli ed. Limitata

Penna a sfera Delta Hawaii Kanaka Maoli ed. Limitata

Kanaka Maoli significa “Vero Popolo” nella lingua indigena del popolo Hawaiiano. Di origine polinesiana, migrarono da Tahiti alle Hawaii più di 1000 anni fa. Si tratta di un popolo di guerrieri e pescatori, che vivono in armonia spirituale con la natura ed il resto dell’umanità. La Collezione Indigenous People Delta, è stata dedicata proprio aContinua la Lettura…

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Ciro Matrone, Nino Marino, Luigi Muscente hanno portato alla fondazione delle penne Delta nel 1982. Nonostante la storia del marchio Delta sia relativamente recente, diversi sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti che la ditta ha comunque ricevuto a livello nazionale ed internazionale. Delta intatti, è stata la prima casa a produrre uno strumento di scritturaContinua la Lettura…

Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

La filofax, è una ditta Inglese che produce principalmente agende e portafogli. La sua storia, inizia nel 1921, quando la società Norman & Hill presenta per la prima volta l’idea di pagine mobili unite in un raccoglitore in cuoio di altissima qualità. Filofax, deve la sua crescita ad una straordinaria donna: Grace Scurr. Grace, originariamenteContinua la Lettura…

404