Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Spinta dalla passione per il mio lavoro, sempre alla ricerca di oggetti particolari da proporre ai miei clienti, convinta del fatto che un regalo non deve essere per forza costoso per essere bello, ma deve essere fatto bene, di qualità e ti deve trasmettere qualcosa che appena lo vedi dovresti dire: lo voglio!!! Lo compri perché ti ricorda un viaggio, perché è del colore che ti appartiene, perché semplicemente può far felice te o la persona a cui lo regali ….
Per questo ho pensato di creare una linea che suscitasse tutte queste sensazioni e che soprattutto fosse prodotta e realizzata in Italia.
Bene, se anche voi la pensate come me … ora vi posso spiegare come è nato il marchio “Montecatini Italia”

Da mesi pensavo a questa idea e una mattina mi sono decisa e ne ho parlato con le mie amiche Petra e Laura, una grafico designer e l’altra architetto. Abbiamo così disegnato il marchio identificato con un airone, che rappresenta la nostra città in quanto, essendo vicini al Padule ci sono tante specie che qui nidificano. Abbiamo scelto il colore blu che rappresenta l’acqua e le terme di Montecatini e abbiamo inserito la scritta Montecatini Italia in modo da sottolineare l’importanza del Made in Italy.
Abbiamo fatto una selezione sui prodotti e sulle aziende artigiane principalmente del nostro territorio Toscano capaci di realizzare oggetti dove la qualità e la tradizione la facesse da padrona.


Sono state realizzate diverse linee:
la linea delle spugne per il bagno , gli asciughini e il grembiule per la cucina (confezionato sempre con una tipica ricetta toscana), le sacche porta buste, per tenere in ordine la cucina, le buste in cotone porta camice o indumenti per il viaggio, realizzate con i migliori tessuti, tutte ricamate da un artigiano .


La linea delle tazze in ceramica e le t-shirt con l’immagine delle Terme Tettuccio di Montecatini uno degli stabilimenti termali più importanti ….

L’airone simbolo di Montecatini e il tricolore l’evidenza del made in Italy saranno da oggi il marchio che rappresenterà l’eccellenza della creatività, del design, della qualità dei prodotti “Montecatini Italia”.

Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.

Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.

  Il marchio Spalding, è stato creato nel lontano 1876 dal giocatore di Baseball A.G. Spalding, che in quell’ anno inaugurò a Chicago il suo primo negozio di articoli sportivi. A soli 5 anni dal suo debutto Albert Goodwill, con appena 800 dollari di capitale iniziale, fondò appunto la Spalding Company. Oltre alla celebre pallaContinua la Lettura…

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Il nome Caran d’Ache, che in russo significa, matita, era anche lo pseudonimo di un noto fumettista francese della Belle Epoque. La nascita delle prestigiose penne Caran d’Ache, risale comunque al 1924, quando Arnold Schweitzer rilevò la “Fabrique de crayons Ecridor”, fondata a Ginevra nel 1915 e la trasformò nella “Fabrique Suisse de Crayons CaranContinua la Lettura…

IDEAS Borse e l’unicità di un prodotto innovativo

IDEAS Borse e l’unicità di un prodotto innovativo

Il marchio Ideas nasce in Italia dalla volontà di creare un prodotto innovativo, che permetta ad ognuno di esprimersi nel pieno rispetto dell’ambiente. La filosofia su cui si basa questo marchio, si rifà alla parole di Lavoisier «Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma». La ditta infatti, ricicla materiale inquinante, per trasformarloContinua la Lettura…

404